21 novembre 2011

Rotolo con zucchine, pollo e pancetta

Oggi una ricetta superveloce. Ci sono dei giorni in cui torno a casa tardi la sera e non ho tanto tempo per preparare la cena. Questa è una ricetta che si può preparare anche la mattina per poi conservarla per la sera. E' una variante di pizza rustica molto farcita e molto saporita.













Cosa ci serve:
  • un rotolo di pasta brisée o di pasta sfoglia
  • Tre zucchine 
  • 400 gr di petto di pollo
  • 200 gr di pancetta (in fettine sottili)
  • timo
  • aglio
  • sale & pepe
Preparazione:
Tagliate a striscioline il petto di pollo e fatelo cuocere con un pò d'olio in una padella, salatelo e quando sarà pronto tenetelo da parte. Tagliate le zucchine a fettine sottili, fate soffriggere l'aglio in una padella con dell'olio e versate le zucchine, aggiungete un pò di timo e fatele cuocere per 5 minuti. Per ultima fate cuocere la pancetta un minuto, in una padella senza olio.
Srotolate la pasta brisé e stendeteci sopra il pollo e poi le zucchine, unite la pancetta e chiudete tutto, arrotolando delicatamente.
Infornate a 190 gradi per 30 minuti circa, sfornate il rotolo quando sarà dorato in superficie.


3 commenti:

  1. Buona idea per la cena di domani sera!! Se ti va di passare dal mio neonato blog sei la benvenuta, buona serata, Simona!!....grazie a a presto!!

    RispondiElimina
  2. Ciao deliziosa signorina Effe!..... Qualcuno ha decantato tanto il suo blog e in effetti io e mio marito abbiamo gradito alla grande!! Ho passato il week end a spadellare...ammo chi lava tutto??????? Complimenti bellissima grafica, bellissime immagini e ricette sublimi -
    Velika e Matteo

    RispondiElimina
  3. @Velika e Matteo: grazieee :), anche se temo che la persona che ha decantato tanto il blog sia un pò di parte :P!

    RispondiElimina